Challenge Mallorca 2022, terzo posto per Sasha Weemaes: “È stato uno sprint pazzesco, i miei compagni di squadra hanno dato il meglio per me”

Non è andato lontano dalla vittoria Sasha Weemaes, terzo classificato del Trofeo Playa de Palma. Il 23enne della Sport Vlaanderen-Baloise, professionista con la squadra belga dal 2019, ha conquistato il secondo podio della sua carriera nella volata che ha chiuso l’ultima giornata del Challenge Mallorca 2022. Un terzo posto, alle spalle del giovane connazionale Arnaud De Lie (Lotto Soudal) e di Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates), che fa il paio con quello ottenuto lo scorso giugno all’Elfstedenronde e che soddisfa il velocista fiammingo, tornato a correre in questo inizio di stagione dopo che un infortunio l’aveva tenuto fuori per tutta la seconda metà dello scorso anno.

È stato uno sprint davvero pazzesco, i miei compagni di squadra hanno dato il meglio per me – ha dichiarato Weemaes ai nostri microfoni dopo l’arrivo – Sono felice di essere stato in prima linea con i velocisti. Ho visto Arnaud De Lie, era appena davanti a me, ma non sono riuscito a prendergli la scia, e il traguardo era lì“.

Il 23enne non è sorpreso di questo piazzamento: “Ho sempre creduto di potercela fare, ma non è facile. L’anno scorso sono caduto e mi sono rotto il tendine d’Achille, ora sono tornato. Non è stato un grande ritorno, le prime due tappe sono state molto pesanti (si è ritirato in entrambe, ndr), quindi sono molto orgoglioso di aver creduto in me stesso e di aver dimostrato di saper sprintare“, ha concluso il belga, che nei prossimi giorni sarà al via del Tour of Antalya.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio