Challenge Mallorca 2022, Juan Sebastian Molano ringrazia la squadra: “Grato a tutti per questa opportunità, volevo vincere per loro ma questo è il ciclismo”

Secondo posto per Juan Sebastian Molano al Trofeo Playa de Palma. Il velocista colombiano è andato molto vicino al successo nella giornata conclusiva del Challenge Mallorca 2022, ma è stato battuto in volata dal giovane belga Arnaud De Lie (Lotto Soudal), che ha conquistato la prima vittoria della sua carriera. Per l’UAE Team Emirates, che ha tirato il gruppo per quasi tutto il giorno per portare il 27enne allo sprint, arriva comunque un altro bel piazzamento nella gara maiorchina dopo il successo nella prova inaugurale con Brandon McNulty (a cui si aggiunge il secondo posto di Joel Suter) e dopo aver ottenuto altre due piazze d’onore al Trofeo Alcudia con Ryan Gibbons e al Trofeo Pollença, nuovamente con McNulty.

Volevo dare personalmente alla squadra una vittoria – ha ammesso Molano ai nostri microfoni – Con la squadra abbiamo avuto una giornata perfetta, abbiamo lavorato e controllato brillantemente la gara. Sono molto grato a tutti, in particolare a Pascal (Ackermann, ndr), che ha fatto un ottimo lavoro e mi ha dato questa opportunità, volevo farmi valere un po’ di più per poter vincere per loro, ma questo è il ciclismo. Complimenti al ragazzo della Lotto Soudal che ha vinto”.

Lo sprinter colombiano tiene soprattutto a sottolineare il lavoro fatto da Ackermann nel finale: “Lui è un velocista che ha molta esperienza, ha vinto al Giro, alla Vuelta, e la verità è che sto imparando molto da lui. Gli sono grato per il lavoro che ha fatto e per l’opportunità che l’intera squadra mi ha dato oggi“.

“Le gambe sono buone – ha proseguito il 27enne – Volevamo iniziare bene, Brandon ha vinto nella prima giornata, e quindi volevamo finire vincendo e ottenere anche oggi una vittoria, ma va bene, abbiamo dato il 200%. Il grande obiettivo ora è la Volta a la Comunitat Valenciana, speriamo di fare bene”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button