© Sirotti

Campionati Nazionali 2020, Daryl Impey dopo la nona vittoria a crono: “Non era facile venendo dal Tour Down Under”

Riuscita la prova del 9 a Daryl Impey. Il corridore della Mitchelton-Scott, infatti, è riuscito a laurearsi campione nazionale sudafricano a cronometro per la nona volta in carriera, riuscendo così a riscattare parzialmente la delusione del Tour Down Under, dove non era riuscito a centrare uno storico tris, arrendendosi a Richie Porte. Proprio le fatiche accumulate nella corsa australiana rappresentavano l’insidia più grande per il classe 1984, che però ha dimostrato di aver superato alla grande anche il jet-lag e dopo la vittoria odierna ha già messo nel mirino la prova in linea di domenica.

È sempre bello poter portare la maglia in Europa e questa sarà la nona volta – ha detto il trentacinquenne al termine della corsa – È bello poter rappresentare la mia nazione indossando la bandiera sudafricana per un altro anno. La gara era piuttosto dura in sé, era abbastanza difficile venendo dal Tour Down Under e tornando dall’Australia quattro giorni prima di una cronometro, ma sono riuscito a gestire la corsa e a fare meglio che potevo considerando anche il jet-lag. L’obiettivo ora è la prova in linea di domenica, dove farò di tutto per difendere la maglia di campione nazionale”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.