Bardiani CSF Faizanè, gli uomini per l’esordio alla Vuelta al Tachira

La Bardiani CSF Faizanè ha scelto i suoi uomini per l’esordio stagionale. La squadra professional italiana sarà infatti al via della Vuelta al Tachira 2021 in programma dal 17 al 24 gennaio, una delle poche corse rimaste in calendario in questo mese di gennaio. Guidata da Luca Amoriello, la compagine dei Reverberi sarà così tra le prime squadre europee, assieme alla Androni – Sidermec, a correre in questa stagione al momento costretta ad essere rimandata di qualche settimana, nell’attesa che i primi eventi possano svolgersi regolarmente. Un debutto che corrisponde anche alla prima corsa con questa maglia per alcuni dei corridori al via, partendo dagli attesi Kevin Rivera e Johnatan Canaveral.

Assieme ai due sudamericani, al via della prova ci saranno invece quattro italiani, che già lo scorso anno facevano parte dell’organico del team: lo scalatore Filippo Zaccanti, il velocista Giovanni Lonardi che sarà l’uomo designato per gli arrivi allo sprint e Nicolas Dalla Valle e Alessandro Monaco a completare l’organico.

“Siamo davvero felici di riuscire a partire e di ritornare alle competizioni, cosa tutt’altro che scontata in questo periodo – spiega il diesse, anche lui per la prima volta nella sua nuova ammiraglia  – La squadra sta lavorando moltissimo per garantire la sicurezza di tutti ma al contempo farci tornare a correre. Partiamo per questa gara a tappe con il desiderio di far subito bene sin dalla prima frazione. Il nostro obiettivo è anzitutto quello di cercare il massimo risultato nelle singole tappe, con scalatori come Rivera e Canaveral nelle frazioni più dure e un velocista come Lonardi in quelle più veloci. Vediamo poi come si mette la corsa per valutare anche eventuali ambizioni di classifica”

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.