© Vuelta al Tachira

Androni-Sidermec, scelti gli uomini per l’esordio stagionale alla Vuelta al Tachira

La Androni – Sidermec conferma la trasferta in Venezuela. La formazione di Gianni Savio sarà impegnata dal 17 al 24 gennaio alla Vuelta al Tachira, corsa che ormai da qualche stagione rappresenta l’esordio stagionale per il team. Al via della corsa una selezione composta in buona parte da corridori sudamericani, per i quali la trasferta risulta meno pesante e più semplice viste le restrizioni legate al coronavirus.  Alle otto tappe in programma parteciperanno dunque i colombiani Christian Munoz, Jhonatan Restrepo e l’esordiente Santiago Umba, il più giovane corridore professionista del gruppo, l’ecuadoriano Alexander Jefferson Cepeda, lo svizzero Simon Pellaud e l’italiano Matteo Malucelli, che nel 2018 conquistò due tappe della corsa.

“Iniziamo con entusiasmo la nuova stagione agonistica, partendo dalla Vuelta Tachira e dovendo purtroppo rinunciare alla Vuelta San Juan, annullata a causa del Covid” spiega il team manager Gianni Savio che in Venezuela guiderà la squadra con il direttore sportivo Gian Paolo Cheula. Ritengo di aver allestito, con Marco Bellini, una formazione competitiva, sempre basata sul nostro progetto giovani con il quale abbiamo lanciato nel World Tour diversi talenti. Negli ultimi quattro anni, poi, siamo risultati il miglior team Professional italiano, sia nel ranking mondiale UCI, sia nella Ciclismo Cup, dove abbiamo vinto per tre stagioni consecutive il campionato italiano a squadre e l’anno scorso siamo stati superati solo dal UAE Team appartenente al World Tour”

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.