Androni-Sidermec, Luca Chirico e Simone Ravanelli investiti in allenamento

Si chiude nel peggiore dei modi la stagione agonistica di Luca Chirico. Il varesino della Androni Giocattoli – Sidermec, infatti ieri è stato investito nel padovano, mentre si stava allenando assieme ad un compagno di squadra, in attesa della gara che avrebbe dovuto concludere la stagione: dopo il Giro del Veneto 2021, chiuso mercoledì in dodicesima posizione, l’italiano era atteso anche alla Veneto Classic 2021 di domenica prossima. Come riportato da Varesenews, il classe 1992 si è fratturato la clavicola. Il corridore non potrà, quindi, ovviamente presentarsi al via delle corsa domani, ma anzi dovrà operarsi per risolvere il problema fisico e poi osservare un periodo di riposo prima di poter cominciare la riabilitazione.

Anche Simone Ravanelli, il compagno di squadra che si trovava con lui, è stato trasportato in ospedale. Secondo quanto dichiarato dalla Gazzetta dello Sport, al ciclista è stata riscontrata una frattura dell’astragalo della caviglia destra. Le condizioni di entrambi gli atleti saranno comunque rivalutate nuovamente tra una settimana per decidere il modo migliore di procedere per il recupero.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *