Bardiani-CSF, Enrico Battaglin: “Quest’anno cerco costanza di risultati, mi piacerebbe far bene alla Sanremo”
Enrico Battaglin si presenta nella sua nuova veste di corridore della Bardiani-Csf. Il veneto ha firmato un contratto annuale con la squadra Pro Team italiana nella quale aveva esordito da professionista, prima di approdare nel World Tour nel 2016. Da quel momento sono state tante e diverse le esperienze fatte nella massima categoria, prima con la Lotto NL-Jumbo, poi con la Katusha-Alpecin e infine, l’anno scorso, con la Bahrain-McLaren. Il ritorno nella squadra italiana che lo ha lanciato gli permetterà di cercare di arricchire il palmarès, in cui può già vantare tre tappe al Giro d’Italia (2013, 2014 e 2018) e la Coppa Sabatini 2011. Il suo arrivo conferma le nuove ambizioni del team, che vuole tornare a vincere subito.
“Sono contento di essere ritornato – ha dichiarato il classe ’89 durante la presentazione “virtuale” della squadra – ho fatto cinque anni di esperienze nel World Tour e credo che fosse arrivato il momento di tornare qua dopo un anno un po’ strano. Mi sto allenando bene a casa e sono pronto. Con la Jumbo ho fatto un bagaglio di esperienze che potrò insegnare ai ragazzi. Ho corso con grandi corridori come Roglic o Gesink, in Katusha con Zakarin, lo scorso anno con Landa… Ho imparato molto. Dopo l’annata un po’ strana, ho visto più garanzie qui che in molte squadre World Tour“.
Enrico Battaglin ha poi svelato la filosofia di squadra per il 2021 e i propri obiettivi: “Quest’anno abbiamo atleti che ci permettono di fare la corsa. Non dobbiamo più solo attaccare e farci vedere, ma possiamo controllare la corsa e cercare di vincere. Quest’anno il mio focus è sulla costanza di risultati. Mi piacerebbe fare molto bene alla Milano-Sanremo, per la quale aspettiamo l’invito di Rcs. Però per me sarebbe un sogno fare risultato lì”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |