La sesta tappa del Giro d’Italia 2025 ha presentato un conto decisamente salato in termini di ritiri. La lista di corridori che hanno dovuto lasciare la Corsa Rosa a seguito di quanto accaduto a una settantina di chilometri dall’arrivo di Napoli arriva a contare cinque nomi: dopo quelli di Jai Hindley (Red Bull-Bora-hansgrohe), Juri Hollmann (Alpecin-Deceuninck), Dion Smith (Intermarché-Wanty) e Jan Hirt (Israel-Premier Tech), si è aggiunto anche quello di Michel Ries (Arkéa-B&B Hotels). Il lussemburghese, che peraltro nelle prime fasi di giornata aveva fatto parte del tentativo di fuga poi ripreso, è finito a terra prendendo una brutta botta, anche se poi è risalito in bici e ha portato a termine la gara.
All’indomani, però, è arrivata la comunicazione della squadra francese, che informa del fatto che “a seguito della brutta caduta in cui è rimasto coinvolto, Michel Ries non prenderà il via della settima tappa del Giro d’Italia 2025″. Oltre ai cinque corridori ritirati, tanti altri atleti devono fare i conti con le contusioni accusate nell’incidente, avvenuto sulle strade di Baiano.
Giro d’Italia 2025, UCI valuta sanzioni contro Dries De Bondt per aver aiutato Richard Carapaz
15 Giugno 2025, 9:35
Giro d’Italia 2025, Richard Carapaz ritorna sulla tappa del Colle delle Finestre: “Fatico a capire quale fosse la strategia della UAE e di Del Toro”
7 Giugno 2025, 12:47
Q36.5, Tom Pidcock torna sul suo Giro d’Italia senza acuti: “Hanno dato le WildCard troppo tardi, non abbiamo potuto prepararci a dovere”
5 Giugno 2025, 12:43
Giro d’Italia 2025, Dries de Bondt confessa: “Sul Colle delle Finestre ho lavorato per Carapaz, anche se non era un mio compagno: non ho un contratto per l’anno prossimo…”