Arkéa-Samsic, Nairo Quintana fiducioso: “Sto facendo buoni progressi”

Nairo Quintana sta provando le proprie sensazioni in bici dopo essere stato investito in allenamento a inizio luglio. Dopo avere scongiurato fratture e osservato un paio di settimane di riposo assoluto, nei giorni scorsi è tornato in sella alla propria bici in vista del rientro in Europa, programmato per domani. Una buona notizia per il colombiano della Arkea-Samsic che sta preparando il Tour de France 2020, che prenderà il via il prossimo 29 agosto. Non si sente tra i grandi favoriti, ma le motivazioni e la minore pressione derivate dal cambio di squadra potrebbero permettergli di tornare agli altissimi livelli di qualche anno fa.

Sto bene. Fortunatamente, mi sto riprendendo bene, anche meglio di quanto i dottori e gli esperti si aspettassero. Sto ancora faticando, ma sto facendo buoni progressi in modo da poter guarire”, ha spiegato a L’Equipe. Tornando a parlare del Tour de France, rimarca quanto gli piaccia il percorso che l’avanzamento in calendario assicura “che non ci sarà troppo polline e quindi allergie”. Più difficile da interpretare è il nodo legato alle temperature, che potrebbero oscillare molto: “Non sappiamo proprio come prepararci  – aggiunge – Potrà essere caldo o più freddo ma normalmente all’inizio dovrebbe essere caldo”.

Le sensazioni quindi sono buone: “Abbiamo una buona squadra, che lavora con tutta la sua anima, come sanno fare i colombiani. Quindi ci dà tranquillità e sicurezza. Ci prepariamo a combattere ogni giorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio