© Arkea - Samsic

Arkea-Samsic, Nairo Quintana: “Non mi sento uno dei favoriti per il Tour de France, ma lotterò per fare classifica”

Nairo Quintana allontana la pressione per il Tour de France 2020. Il corridore dell’Arkea-Samsic ha sposato in pieno il progetto della formazione francese, che quest’anno corre ancora con la licenza Continental Professional, lasciando dopo tanti anni la Movistar. L’obiettivo principale, più volte dichiarato, è proprio la Grande Boucle, in cui il colombiano spera di coronare finalmente il sogno di portare la maglia gialla a Parigi, dopo i tanti piazzamenti (tra cui tre podi). La caduta in allenamento di cui è stato vittima una decina di giorni fa di certo non aiuterà la sua preparazione, ma le tempistiche dovrebbero permettergli di arrivare comunque con la giusta condizione fisica al grande appuntamento.

Nonostante un inizio di stagione particolarmente brillante, lo scalatore si è un po’ nascosto nelle dichiarazioni rilasciate a France 24: “Non mi sento come un favorito. Penso che ci siano molti corridori più favoriti di me e delle squadre più forti. Staremo bene, arriveremo in buona condizione e lotteremo per la classifica generale. Ci sono giovani che arrivano nel circuito e che sono molto forti. Anche noi lo siamo, ovviamente. Saremo preparati bene e avremo dalla nostra parte anche l’esperienza”.

Quintana non sembra preoccupato dall’idea che il lockdown possa avere scombinato i valori in corsa, soprattutto dopo che è stato possibile riprendere gli allenamenti regolari per un paio di mesi: “Penso che la situazione sarà la stessa per tutto il mondo. Abbiamo tutti subito il periodo di quarantena e rispettato le regole in vigore nei nostri paesi. Soltanto quelli che non sono stati in quarantena hanno un bonus, perché non hanno avuto uno stop forzato. Ma per il resto, siamo tutti allo stesso punto. La differenza sarà fatta dalla preparazione che è stata effettuata in questi due mesi dopo la quarantena. E si saprà soltanto in corsa se questa preparazione è stata buona o no”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.