Arkea-Samsic, Nairo Quintana racconta la dinamica dell’incidente: “Ho qualche abrasione, aspetto gli esami”

Nairo Quintana racconta le dinamiche dell’incidente che lo ha visto suo malgrado protagonista oggi. Il corridore dell’Arkea-Samsic si stava allenando in Colombia con il fratello Dayer, seguiti da un’ammiraglia alle spalle, quando improvvisamente un’automobile ha superato il veicolo e urtato il ciclista nel sopravanzarlo. L’impatto è stato doloroso e ha portato a qualche abrasione e sbucciatura, ma il team spera di non dover comunicare infortuni più gravi a seguito degli esami che verranno effettuati a breve. Il pirata della strada che ha investito lo scalatore, in pieno allenamento per il Tour de France 2020, avrebbe cercato la fuga, ma l’inseguimento iniziato dall’ammiraglia l’ha fatto desistere.

Il vincitore del Giro d’Italia 2014, appena passato nel team francese dopo i tanti anni in Movistar, ha voluto aggiornare sulle proprie condizioni tramite un video pubblicato sui canali social della squadra, in cui compare con gli evidenti segni della caduta: “Grazie a tutti per la vostra preoccupazione. Stamattina mi ha investito una macchina. Avevamo il nostro veicolo accompagnante dietro di noi: un’altra macchina l’ha superato e si è messa dietro di noi. Non ho potuto vederla, io ero sulla linea bianca. E mi ha investito”.

Le condizioni attuali di Nairo Quintana per fortuna non appaiono più gravi di così, e potrebbero permettergli di essere al meglio già alle sue prime apparizioni nelle corse europee, a seguito del volo che prenderà nelle prossime settimane proprio per arrivare in Europa: “Ho qualche abrasione, ho preso un colpo al ginocchio destro, la coscia sinistra e il gomito sinistro, la parte che ha colpito lo specchietto retrovisore dell’automobile che mi ha investito. Ora sono in attesa di fare gli esami per escludere lesioni che potrebbe intaccare la mia preparazione e i prossimi impegni. Daremo altri aggiornamenti più avanti”. Naturalmente tutti gli appassionati rimangono con il fiato sospeso per sapere se la stagione rischia di perdere uno dei grandi protagonisti attesi.

Message de Nairo QuintanaMensaje de Nairo Quintana

Publiée par Equipe Arkéa Samsic sur Vendredi 3 juillet 2020

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.