Arkéa-Samsic, Nairo Quintana investito in allenamento: le sue condizioni non sembrano gravi

Nairo Quintana è stato investito in allenamento. Il corridore della Arkéa – Samsic è stato investito da un’auto, che avrebbe eseguito una manovra impropria, mentre si stava allenando a Boyacá. Lo scalatore colombiano non sembra aver riportato gravi conseguenze dall’incidente, così come hanno immediatamente riportato i media locali, e sarebbe stato subito soccorso da un medico. Quintana, atteso dal volo che lo dovrebbe riportare in Europa il prossimo 19 luglio, si sta preparando per il Tour de France 2020 nel quale vuole essere grande protagonista.

A confermare la notizia è stata la Arkea-Samsic, che sui propri account social ufficiali ha scritto: “Nairo Quintana è stato investito da un veicolo oggi in allenamento. Vi daremo al più presto ulteriori informazioni sul suo stato di salute”. Protagonista di un ottimo avvio di stagione che lo lancia sicuramente tra i favoriti del Tour de France 2020, il colombiano fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze. Malgrado lo spavento che lui stesso racconta, l’incidente non si è rivelato particolarmente serio, con il colombiano che non ha riportato fratture. Dovrà tuttavia osservare due settimane di riposo assoluto per le conseguenze del politrauma riportato al ginocchio destro.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.