© ASO / A.Broadway

Team NTT, Edvald Boasson Hagen punta al Tour: “Spero di avere le mie possibilità in alcune tappe, sono motivato”

Edvald Boasson Hagen guarda con decisione al Tour de France 2020. Il corridore norvegese si sta allenando per partecipare alla decima Grande Boucle della carriera, una corsa che finora gli ha dato moltissime soddisfazioni: le più importanti sono sicuramente le tre vittorie di tappa, due nel 2011 e una nel 2017. Vincitore della prima tappa del Giro del Delfinato 2019, l’atleta del Team NTT ha dimostrato di potersi ancora giocare le sue carte in una volata relativamente ristretta, potendo contare su un buono spunto e su una capacità più spiccata dei suoi rivali di tenere sulle salite brevi. Il 33enne dovrebbe dunque far parte della selezione per quest’edizione del Tour, e si sta allenando con decisione per tornare protagonista.

Spero che ci saranno alcune tappe in cui potrò avere le mie possibilità” ha dichiarato, senza però tralasciare l’ipotesi di doversi mettere a servizio dei compagni di squadra “ma è anche molto importante ottenere qualche buon successo con il team. È questo l’obiettivo principale. Avendo vinto tre tappe in passato, penso sempre di volerne vincere ancora, e spero che questo sia l’anno per farlo al Tour. Sono sempre estremamente motivato per il Tour. Ovviamente è strano non doverlo correre a luglio, ma forse qualcosa di nuovo è anche positivo. Potrebbe non essere così caldo in quel periodo, quindi dovrò provare a trarre il meglio ed essere preparato, e lo sarò”.

Se in passato è stato spesso rallentato da problemi fisici, Boasson Hagen sembra ora in ottima condizione fisica e motivato a dare il massimo per tornare a festeggiare un successo: “La preparazione per la stagione sta andando bene e sono in un buono stato di forma. Sento che sto diventando pronto e iniziano a mancarmi le corse e viaggiare, quindi sarà bello tornare presto“. Con un palmarès che vanta ben 81 vittorie, non considerarlo come potenziale lottatore per un successo di tappa sembrerebbe una follia.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.