© Sirotti

Dimension Data, qualche settimana di stop per Boasson Hagen dopo l’asportazione della cistifellea

Il 2018 di Edvald Boasson Hagen inizierà in ritardo. Il norvegese sarà infatti costretto a qualche settimana di stop dopo esser finito sotto i ferri nei giorni scorsi. Durante il periodo natalizio, nel quale si è inoltre sposato, il corridore della Dimension Data ha accusato diversi dolori allo stomaco che hanno richiesto un controllo in ospedale. A svelarlo è Procycling.no, che sottolinea come al corridore di Rudsbygd sia stata riscontrata un’infiammazione delle cistifellea. Fortunatamente l’episodio non è legato a calcoli biliari, ma nonostante ciò a Boasson Hagen è stato comunque asportato l’organo.

L’intervento è riuscito senza problemi, ma ora il corridore scandinavo sarà costretto a qualche giorno di stop forzato prima di riprendere gradualmente  gli allenamenti. Il campione nazionale norvegese a cronometro dovrà quindi rinunciare alla Volta a la Comunitat Valenciana, con l’esordio stagionale che potrebbe esser rimandato alla Volta ao Algarve, in programma dal 14 febbraio.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.