Arctic Race of Norway 2023, Michele Gazzoli: “Ho lavorato così duramente per raggiungere questo obiettivo, è una vittoria da sogno”

Michele Gazzoli può finalmente sorridere dopo un anno difficile. Sospeso un anno fa dall’UCI per l’assunzione involontaria di una sostanza dopante, il Tuaminoeptano, il classe 1999 bresciano è tornato alle corse in questi giorni una volta scontati i 12 mesi di stop e l’ha fatto con la maglia dell’Astana Qazaqstan, squadra nella quale militava già al momento della sospensione e che ha scelto di dargli un’altra possibilità per questo finale di stagione. E il 24enne ha subito ripagato la fiducia della formazione kazaka conquistando la seconda tappa dell’Arctic Race of Norway, sua prima corsa del 2023 e suo primo successo tra i professionisti.
“La mia vittoria potrebbe sorprendere, ma ho lavorato così duramente per raggiungere questo obiettivo – le parole di Gazzoli dopo il traguardo – Sono così felice di essere finalmente tornato dopo un anno”. L’azzurro ha poi raccontato il finale di tappa: “Gli ultimi chilometri sono stati duri perché ci sono stati alcuni tornanti e una breve salita. Avrei potuto partire intorno alla decima posizione del gruppo, dietro ai corridori della DSM. A quel punto ho pensato che, visto che le mie gambe erano buone e lo era anche la mia mente, questa poteva essere la mia giornata“.
“Quando ho iniziato il mio sprint, ho subito capito che avrei vinto e ottenuto la mia prima vittoria da professionista – ha proseguito il 24enne – La tappa di oggi è stata una vera giornata di ciclismo. È stato freddo, piovoso, ventoso, veloce, duro… Questa è una vittoria da sogno per me“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |