© Androni - Sidermec

Androni-Sidermec, le formazioni per i prossimi appuntamenti europei

Periodo ricco di corse in giro per l’Europa per l’Androni-Sidermec. La squadra di Gianni Savio sarà infatti impegnata a partire da domani, fino all’11 agosto, nella Vuelta a Burgos 2018, al quale seguirà il Giro di Ungheria 2018 dal 14 al 19 agosto, il Tour du Limousin 2018 dal 15 al 18 agosto e il Tour du Poitou Charentes 2018 dal 21 al 24 dello stesso mese. Come ad ogni appuntamento, la formazione italiana non vorrà sfigurare e per questo schiererà uomini adatti a tenere alta la bandiera del team.

In Spagna ci saranno uomini veloci come Davide Ballerini e Francesco Gavazzi, supportati da Mattia e Marco Frapporti, mentre per le tappe impegnative spazio a Mattia Cattaneo e Ivan Ramiro Sosa, con il colombiano in particolare che proverà a curare la classifica generale e dimostrare una volta di più il suo talento. Non sarà invece della partita Alessandro Bisolti, inizialmente convocato, ma costretto al forfait a causa di alcuni malanni fisici. In ammiraglia siederanno Alessandro Spezialetti e Giampaolo Cheula

Anche in Ungheria la squadra potrà farsi valere su tutti i terreni, con Manuel Belletti e Marco Benfatto pronti a dire la loro negli sprint, mentre Fausto Masnada e Kevin Rivera proveranno a farsi valere in classifica generale. Completano la formazionie, guidata da Savio e Giovanni Ellena, Raffaello Bonusi e Matteo Sperafico, fresco vincitore della Vuelta a Venezuela.

Nel primo dei due appuntamenti francesi torneranno protagonisti Cattaneo, i fratelli Frapporti e Gavazzi, ai quali si aggiungeranno Matteo Malucelli, Andrea Vendrame e lo stagista Seid Lizde. Per Poitou Charentes, invece, terzo impegno in pochi giorni per Mattia Frapporti e Gavazzi, con Ballerini, Lizde, Vendrame, Malucelli e l’altro stagista Mattia Viel a completare il roster. In entrambi i casi, a guidarli saranno Spezialetti e Cheula.

“Burgos, Ungheria, Limousin e Poitou Charentes saranno interpretate come corse di preparazione alla Ciclismo Cup (le cui prove riprenderanno nel mese di settembre, ndr) dove intendiamo arrivare con la massima condizione per consolidare il nostro primato” ha commentato Savio.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.