Alpecin-Fenix, dieci corridori per il vivaio della formazione belga

Il mese scorso, la Alpecin-Fenix aveva annunciato la creazione di un vivaio da cui attingere giovani corridori per il futuro. Con la pubblicazione, da parte dell’Unione Ciclistica Internazionale, della lista e delle rose delle squadre Continental, conosciamo ora i nomi dei corridori che faranno parte di questo team di sviluppo, che si chiamerà Alpecin-Fenix Development Team. Dei dieci corridori del roster, tre facevano parte lo scorso anno della rosa della formazione Professional belga: si tratta del 21enne francese Antoine Benoist, del 25enne neozelandese Samuel Gaze e del 20enne svizzero Loris Rouiller, che confluiscono così in questo progetto dopo non essere stati confermati dalla squadra madre.

Ad essi, si aggiungono i belgi Ayco Bastiaens, Lennert Belmans, Ryan Cortjens, Timo Kielich e Niels Vandeputte, il neerlandese Mees Hendrikx e il ceco Lubomir Petrus. Tra questi, gli ultimi cinque corridori citati avevano corso il finale della scorsa stagione con la Alpecin-Fenix, in qualità di stagisti.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.