Alpecin-Fenix, aggiunti al calendario Giro di Norvegia (che si corre a maggio) e Giro d’Austria: “Vogliamo rimanere ottimisti”

La Alpecin – Fenix si prepara a un ritorno alle competizioni a maggio. La compagine belga, infatti, ha fatto sapere di aver aggiunto al proprio calendario il Giro di Norvegia (corsa che era stata annullata in inverno e poi ripristinata solo pochi giorni fa mentre veniva stravolto l’intero calendario), che si correrà, ovviamente salvo diverse disposizioni, dal 21 al 24 maggio prossimi. La squadra di Mathieu van der Poel ha poi comunicato anche la propria partecipazione al Giro di Austria, che si terrà dal 27 giugno al 3 luglio, manifestando un cauto ottimismo.

“Ovviamente solo se le circostanze lo consentiranno – hanno precisato nel comunicato ufficiale – Il nostro team rispetta tutte le misure e le raccomandazioni delle autorità per combattere la rapida diffusione del virus. Vogliamo rimanere ottimisti e quindi anticipiamo il nostro ritorno su strada. L’obiettivo globale è ricominciare alla fine di maggio e per questo abbiamo un accordo con gli organizzatori per correre il Giro di Norvegia e il Giro d’Austria. Ovviamente solo se le circostanze lo consentiranno e non ci saranno altri cambiamenti, l’obiettivo principale è fermare il virus”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio