Bahrain-McLaren, Rod Ellingworth: “Ora è difficile ottenere finanziamenti extra”

Il coronavirus rischia di mettere in ginocchio anche il sistema del ciclismo mondiale. Le tante corse cancellate, infatti, fanno perdere appeal agli occhi di sponsor e investitori, che non hanno interesse a investire in un sistema attualmente fermo e soprattutto non vedono ripagati gli investimenti già fatti. Pochi giorni fa Bradley Wiggins aveva parlato di effetti economici devastanti in caso di un’eventuale cancellazione del Tour, mentre nelle ultime ore Rod Ellingworth della Bahrain – McLaren ha spiegato a Cyclingnews il rischio di non poter trovare più finanziamenti extra. Una situazione che non coinvolge direttamente la formazione medio orientale, che non ha problemi di fondi, ma che potrebbe toccare altri team.

Ora è difficile reperire fondi extra – ha dichiarato – Penso che l’intera comunità ciclistica sia preoccupata, ma tutti sanno che si tratta di una situazione unica. Ora dobbiamo rallentare e prenderci una pausa. Questo è ovviamente un grande problema, ma la cosa più complicata è che al momento possiamo fare solo speculazioni”.

Discorso simile anche per quanto riguarda l’aspetto prettamente sportivo: “Dobbiamo essere flessibili, supportare i nostri corridori il più possibile e farci trovare pronti quando potremo ricominciare a correre. Ora è importante la salute dei nostri corridori e delle loro famiglie. Dobbiamo assicurarci che tutti restino in buone condizioni. È difficile per i corridori mantenere le motivazioni, ma questo è il lavoro dei tecnici. Ora dobbiamo essere creativi e supportare i ragazzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+