Zalf Euromobil Désirée Fior, annunciato l’ingaggio di cinque giovani talenti

Anche nel 2022 la Zalf Euromobil Désirée Fior proseguirà nella linea verde. La storica formazione italiana, che negli anni ha lanciato nel professionismo tanti campioni, ha infatti annunciato quest’oggi l’ingaggio di cinque corridori juniores, che il prossimo anno faranno quindi il salto partecipando alla loro prima annata tra gli Élite/Under 23. Ad unirsi al team trevigiano, che in questo 2021 ha affrontato la stagione numero 40 (la prima con licenza UCI Continental), saranno i classe 2003 Alberto Bruttomesso, Stefano Cavalli, Simone Griggion, Edoardo Zamperini e il campione mondiale ed europeo jrs su pista Samuele Bonetto, il cui trasferimento era stato ufficializzato già nello scorso mese di agosto.

Bruttomesso e Cavalli arrivano dal vivaio juniores della Borgo Molino Rinascita Ormelle, con il primo che è stato in grado di ottenere nove successi sfruttando il suo spunto veloce e la sua capacità di essere competitivo anche sui percorsi misti. Il secondo, invece, è un passista con una buona propensione per le prove contro il tempo, e in stagione ha conquistato una vittoria. Griggion, che ha caratteristiche di passista scalatore, ha corso invece quest’anno nell’UC Giorgione mettendosi in luce in numerosi tentativi da lontano, mentre Zamperini è uno scalatore molto talentuoso che è riuscito ad ottenere una vittoria e tanti interessanti piazzamenti in questo 2021.

Questi cinque atleti sono tra i migliori talenti del movimento giovanile italiano che seguiamo con attenzione già da alcuni anni – ha dichiarato il DS Gianni Faresin – Hanno delle caratteristiche molto diverse che si completano tra loro. Siamo felici di poterli avere in rosa per la prossima stagione: con loro abbiamo avviato un percorso di crescita che li porterà ad essere protagonisti anche in campo internazionale nei prossimi anni. Con questi cinque ragazzi seguiremo una preparazione personalizzata e graduale per consentire loro di esaltare le proprie qualità, di accumulare esperienze preziose e di migliorarsi in prospettiva futura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio