Zalf Euromobil Désirée Fior, Samuele Bonetto è il primo rinforzo per il 2022

Samuele Bonetto è il primo rinforzo della Zalf Euromobil Désirée Fior in vista della prossima stagione. Il giovane 18enne, fresco di medaglia d’oro su pista nell’Inseguimento Individuale agli Europei in corso di svolgimento ad Apeldoorn e campione italiano a cronometro sempre nella categoria juniores, ha raggiunto infatti un accordo con la formazione italiana con cui debutterà nella categoria Under 23 il prossimo anno. Dunque la formazione trevigiana, che negli ultimi anni ha lanciato numerosi talenti di alto livello, comincia a pianificare in anticipo la nuova stagione.

Sto attraversando un periodo fantastico: dopo l’italiano a cronometro ho deciso di provare a mettermi in gioco anche su pista e ieri è arrivato questo splendido successo di cui faccio ancora fatica a rendermi conto. Sono sempre stato abituato a fare le cose con calma, un passo alla volta e per questo mi sento molto vicino alla filosofia di squadra della Zalf Euromobil Désirée Fior – ha spiegato un entusiasta Samuele Bonetto in diretta da Apeldoorn all’indomani del successo nell’inseguimento individuale – Si tratta di una formazione che è sempre stata un punto di riferimento per me e non vedo l’ora di avere la possibilità di vestire questa maglia così ricca di storia e di fascino per debuttare tra gli Under 23. Credo sia fondamentale affrontare una categoria così delicata con il supporto di uno staff preparato e professionale: l’intesa con la Zalf è stata naturale e voglio ringraziare la mia famiglia e il mio DS, Giuseppe Parolisi, per avermi condotto sino a qui. Nei prossimi mesi darò il massimo per onorare fino alla fine i colori dell’Uc Giorgione, poi mi concentrerò sul 2022 e inizierò a preparare la nuova stagione cercando di apprendere il prima possibile tutti i segreti della nuova categoria”.

Scegli la tua squadra per la quarta tappa del Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 600 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button