Work Service Dynatek, ingaggiato il campione italiano di ciclocross Jakob Dorigoni

La WorkService si assicura le prestazioni di Jakob Dorigoni per il 2020. La formazione Continental italiana ha infatti annunciato tramite Facebook di aver ingaggiato il campione nazionale di Ciclocross. Il classe ’98 sarà dunque il diciassettesimo uomo della formazione padovana in questa stagione, con la speranza che possa replicare anche su strada i successi ottenuti nel ciclocross. Il ventunenne continuerà ovviamente ad alternare il cross alla strada, dove verosimilmente sarà una delle punte di diamante della sua nuova squadra al Giro d’Italia Under 23, insieme al talento colombiano Adrian Vargas.

Il ciclismo moderno è sempre più fondato sulla multidisciplinarietà – hanno spiegato i presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin – Per questo abbiamo fatto tutto il possibile per portare nella nostra rosa un ragazzo di talento come Jakob che grazie al lavoro con i nostri tecnici potrà replicare anche su strada quanto di buono ha già dimostrato nel ciclocross. Con lui abbiamo trovato subito un’ottima intesa e una grande sintonia: siamo felici di dargli il benvenuto in squadra”.

Anche il ragazzo, dal canto suo, ha espresso soddisfazione per l’inizio di questa nuova avventura: “Sono felice di entrare a far parte di questo team perché avrò la possibilità di affrontare una stagione ad alto livello anche su strada. Mi piace alternare il ciclocross e la strada, vengo da una buona stagione invernale e spero di centrare degli altri importanti risultati anche con la maglia della Work Service perché questo è il mio quarto anno tra gli Under 23 e perché voglio ripagare questo team della fiducia che ha riposto nei miei confronti.Vengo da un periodo di riposo ma mi piacerebbe essere già competitivo in primavera per il Palio del Recioto. Poi ci sarà il Giro d’Italia e, ad agosto, la classica di Capodarco dove ho già chiuso al quarto posto due anni fa”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.