Vini Zabù-KTM, ufficializzato l’arrivo di Riccardo Stacchiotti

Riccardo Stacchiotti ha firmato per la Vini Zabù – KTM. Una firma avvenuta in realtà da tempo, tanto che l’ex Nippo e Giotti si stava già da tempo allenando con la sua nuova maglia e il suo nome era ormai da qualche settimana presente sul sito ufficiale UCI nell’organico della squadra siciliana. Il corridore marchigiano era rimasto appiedato dopo il naufragio del progetto EPowers di cui doveva essere uno dei nomi più importanti per un rilancio dopo una buona stagione a livello continental assieme a Stefano Giuliani, che aveva espresso il suo rammarico per non poterlo riprendere in squadra dopo aver investito il budget disponibile.

La compagine di Angelo Citracca e Luca Scinto ci aveva spiegato di voler dunque aspettare “l’ufficialità che si torni a correre al 100%” prima di confermare l’avvenuto passaggio, in pratica tuttavia certificato già a marzo. In un periodo così complicato, “non volevamo fare annunci” ci avevano fatto sapere, ma con il ritorno ormai sempre più vicino e con la presenza del corridore nella startlist provvisoria del Sibiu Tour, ormai il momento è arrivato. Dopo due stagioni a livello continental il 38enne torna dunque nel circuito Professional con un contratto annuale, con la speranza e l’ambizione ovviamente di conquistarsi il posto anche per il prossimo anno.

“Quello di Stacchiotti era un ingaggio definito da tempo – spiega il team manager Angelo Citracca – ma la sospensione delle corse dovuta al Covid 19 ha chiaramente posticipato il tutto. Crediamo molto in Riccardo che va ad occupare un tassello mancante nel nostro team e siamo sicuri che saprà farsi valere”.

Dal canto suo il nuovo innesto del team Vini Zabù – KTM si mostra desideroso di ricominciare: “Dopo la mancata nascita del team ungherese con cui avevo un contratto per questa stagione ho attraversato un periodo particolarmente difficile, ma non ho mai perso la speranza, sono motivato e fiducioso di poter essere competitivo fin da subito. Grazie ad Angelo Citracca e a tutta la Vini Zabù – KTM per la fiducia, ci vediamo presto sulla strada”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +