© ASO / Fabien Boukla

Lotto Soudal, alla Vuelta a España con i cacciatori di tappe partendo da Thomas De Gendt

La Lotto Soudal conferma l’obiettivo tappe alla Vuelta a España 2020. Con parte della squadra impegnata tra classiche del nord e Giro d’Italia, all’ultimo GT stagionale la compagine belga conferma la sua indole offensiva. Senza un velocista puro visto che Caleb Ewan avrà già corso entrambi i grandi giri precedenti e John Degenkolb sarà impegnato sul pavé, oppure senza un uomo di classifica visto che colui che l’anno scorso sorprese arrivando ottavo a Madrid, ovvero Carl Frederik Hagen sarà alla Corsa Rosa, verrà dunque ovviamente dato spazio agli attaccanti, che nell’organico della formazione diretta da John Lelangue sicuramente non mancano.

Per l’occasione dunque saranno schierati almeno tre vincitori di tappe negli anni scorsi come Sander Armée, Thomas De Gendt e Tomasz Marcysnki, un trio che nel 2017 riuscì a portarsi a casa un totale di ben quattro tappe. Sulla stessa linea la presenza di Tosh Van Der Sande, elemento veloce da volate ristrette già tre volte terzo di tappa nella corsa iberica, e Harm Vanoucke, che dopo la partecipazione di apprendistato lo scorso anno proverà a farsi notare maggiormente quest’anno, al suo secondo completo da professionista, avendo presumibilmente anche più spazio per mostrarsi nelle tappe impegnative.

Per il momento non sono stati assegnati gli altri tre posti disponibili, con l’esperto Adam Hansen tra i candidati più accreditati se non dovesse prendere il via del Giro dalla Sicilia.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.