Team Beltrami, l’organico 2020 comincia con cinque rinnovi

Parte da cinque conferme il CicloMercato 2020 del Team Beltrami. Dopo aver confermato la sua permanenza a livello continental malgrado la separazione con due dei suoi title sponsor, la formazione del team manager Stefano Chiari comincia dunque a costruire il proprio organico per la sua seconda annata nella terza categoria del ciclismo. Le prime mosse sono dei rinnovi, cinque corridori che quest’anno erano già agli ordini degli altrettanto confermati direttori sportivi Orlando Maini e Roberto Miodini.

Si tratta di Filippo Baroncini, Matteo Domenicali, Nicolò Parisini, Thomas Pesenti e dello slovacco Matus Stocek, a conferma anche di voler una vocazione estera in un progetto dal respiro internazionale. I primi tre sono classe 2000 e quest’anno erano dunque al loro primo anno fra gli Under23, mente gli altri sono comunque decisamente giovani visto che si tratta di corridori classe 1999.

“Abbiamo confermato tutti i tre ragazzi che erano al primo anno nella categoria – spiega il TM – perché hanno mostrato qualità importanti e vogliamo accompagnarli nella loro crescita. Sono convinto che, gradualmente, sapranno sempre più farsi notare, come del resto hanno già iniziato a fare nella stagione appena conclusa, dove hanno fin da subito mostrato di saper stare tra professionisti. Discorso analogo per Pesenti e Stocek: il primo purtroppo ha patito un infortunio ad aprile, nella fase cruciale della stagione, ma conosciamo il suo valore, il secondo ha chiuso l’anno in crescendo, entrando fra i primi trenta al Mondiale Under 23, che non è cosa da poco. Puntiamo con decisione su questi cinque ragazzi per formare lo zoccolo duro della squadra del prossimo anno, ma ci saranno tante altre novità in organico che annunceremo a breve”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio