Soudal-QuickStep, il 19enne Paul Magnier firma un triennale: “È molto versatile e talentuoso”

Paul Magnier si aggiunge al sempre più lungo elenco di talenti multidisciplinari del gruppo. Il classe 2004 bronzo jrs sia su strada che in MTB, ha infatti firmato un triennale con la Soudal  QuickStep. Il 19enne transalpino, terzo lo scorso anno ai mondiali XC e terzo quest’anno agli europei di Glasgow su strada, segue così il compagno Luke Lamperti dalla piccola continental Trinity Racing direttamente nel WorldTour. Vincitore di due tappe lo scorso anno del Giro della Lunigiana, concluso in seconda posizione portandosi a casa la maglia a punti, il corridore francese ha brillato quest’anno anche tra i professionisti, correndo u buon Tour of Britain e chiudendo in seconda posizione l’ultima tappa del Tour du Limousin.

“Mi sento molto emozionato e orgoglioso di far parte di questa fantastica squadra e non vedo l’ora di unirmi alla Soudal Quick-Step per il primo ritiro a Calpe – sottolinea Magnier – Questa è una squadra con una grandissima tradizione nello sviluppo dei giovani corridori e, dato che amo le classiche, so di essere nel posto giusto. È incredibile essere nella stessa squadra di Julian Alaphilippe, due volte campione del mondo, che mi ha parlato benissimo del Wolfpack. Ho già ricevuto un caloroso benvenuto qui e mi piace molto. Per me è anche importante continuare a correre con le bici Specialized, che adoro, e voglio ringraziare tutti per questa fantastica opportunità”

Ad accoglierlo è il team manager Patrick Lefevere: “Seguiamo Paul da diverso tempo e ha avuto una carriera davvero impressionante nelle categorie junior e U23. È molto versatile e talentuoso – come dimostrano i suoi notevoli risultati in diverse discipline – ha un grande potenziale e, allo stesso tempo, è desideroso di imparare e fare esperienza. Queste caratteristiche ci rendono entusiasti e fiduciosi per la prossima stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio