© Nippo Fantini Faizanè

Nippo-Fantini-Faizanè, 17 uomini in organico nel 2019

Saranno 17 i corridori della Nippo – Fantini – Faizanè. La formazione italo-nipponica avrà quattro nuovi corridori, a fronte di sette corridori che lasceranno il team. Tre corridori in meno dunque nell’organico della formazione di Francesco Pelosi, che conserverà ovviamente una forte componente giapponese, pur con due elementi in meno. Non rinnovano infatti Marino Kobayashi, che approderà alla Giotti Victoria – Palomar, e Kohei Uchima (tornato in patria con il Team UKYO), con Sho Hatsuyama, Masakazu Ito, Hideto Nakane e Hayato Yoshida che invece firmano un nuovo contratto restando al fianco di Hiroki Nishimura, al secondo anno del suo accordo da neoprofessionista.

Nel segno del rinnovamento il CicloMercato in entrata, che vede tre debuttanti fare il proprio esordio tra i big. Si tratta dell’italiano Giovanni Lonardi, e di due colombiani, con il già da tempo annunciato Alejandro Osorio raggiunto dal connazionale Ruben Acosta. Il quarto nuovo arrivato è invece il 27enne Moreno Moser, voglioso di riscatto dopo tante stagioni difficili, nelle quali non è riuscito ad esprimersi ai livelli che aveva mostrato nei suoi primi anni. Il corridore trentino sarà la grande scommessa di una squadra che avrà chiaramente in Marco Canola e Juan José Lobato i suoi uomini di riferimento.

Impegnati in questi giorni in un primo ritiro in veneto, gli uomini #OrangeBlue si riuniranno nuovamente a metà dicembre a La Spezia, per poi prendere parte ad un nuovo training camp a Calpe, in Spagna, a gennaio. Debutto in corsa sarà invece alla Vuelta a San Juan, in programma in Argentina dal 27 gennaio al 3 febbraio.

NIPPO – Fantini – Faizanè
Entrate ◄► Uscite
Ruben Acosta (NeoPro)
Giovanni Lonardi (NeoPro)
Moreno Moser (Astana)
Alejandro Osorio (NeoPro)
Damiano Cunego (Ritiro)
Eduard Michael Grosu (Delko)
Marino Kobayashi (?)
Alan Marangoni (Ritiro)
Simone Ponzi (Ritiro?)
Marco Tizza (?)
Kohei Uchima (Team Ukyo)
Rosa 2019
Ruben Acosta (20), Nicola Bagioli (19), Joan Bou (19), Marco Canola (19), Damiano Cima (19), Imerio Cima (20), Sho Hatsuyama (19), Masakazu Ito (19), Juan José Lobato (19), Giovanni Lonardi (20), Moreno Moser (19), Hideto Nakane (19), Hiroki Nishimura (19), Alejandro Osorio (20),  Ivan Santaromita (19), Hayato Yoshida (19), Filippo Zaccanti (19)

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.