© Santos Tour Down Under

Trek-Segafredo, Porte partirà dall’Australia con Down Under, Cadel Road Race e Herald Sun

Sarà ancora una volta in Australia il debutto di Richie Porte. Il tasmaniano indosserà dunque per la prima volta in corsa la sua nuova maglia ai campionati nazionali, per poi prendere parte ad una lunga trasferta sulle strade di casa. Per quella che sarà la sua ottava partecipazione, la sesta consecutiva, il 33enne si presenterà infatti al Tour Down Under (16-21 gennaio), per poi partecipare anche alla Cadel Road Race, in programma la settimana successiva. Dal 31 gennaio al 4 febbraio sarà invece all’Herald Sun Tour, corsa alla quale non partecipa dal 2011.

Un programma dunque prettamente australiano per l’ex BMC, che vuole approfittare al massimo del clima di casa prima di iniziare la sua prima stagione con la formazione statunitense. Il grande obiettivo sarà chiaramente ancora una volta il Tour de France, con il quale ha un conto aperto vista la sfortuna che lo ha spesso colpito, in particolare nelle ultime due stagioni nelle quali è stato costretto al ritiro per una caduta nella nona tappa. Per i mesi successivi si prevede un calendario abbastanza tradizionale, nel quale solitamente figurano regolarmente Parigi-Nizza, Giro di Romandia e Giro del Delfinato, nel costruire la forma verso il grande appuntamento.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.