© dpa / Laurent Gillieron

Jumbo-Visma, Tony Martin cambia idea e vorrebbe rinnovare per correre anche nel 2021

Tony Martin vorrebbe continuare un altro anno. Il pluricampione del mondo della cronometro aveva inizialmente pensato di chiudere la sua carriera quest’anno, ma a causa della pandemia quella che poteva essere una bella stagione di commiato si è trasformata in un rush con ben poca vetrina. Per questo sta valutando le possibilità di correre anche nel 2021, cercando innanzitutto il rinnovo con la Jumbo – Visma dove è approdato nel 2019. Classe 1985, il tetrairidato nella crono si è imposto come elemento di spicco della squadra grazie al suo instancabile lavoro, oltre al prezioso supporto nel far crescere la squadra nella sua specialità, aggiungendosi ad altri corridori di valore nell’esercizio. Lontani gli anni in cui trionfava in prima persona, conquistando tappe al Tour de France e la classifica finale della Parigi – Nizza, è ormai un gregario affidabile ed è con questo ruolo che vorrebbe proseguire un altro anno.

Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, i negoziati con la squadra si basano sostanzialmente sulla necessità di equilibrare il suo calendario con le sue esigenze personali, in particolare come padre di famiglia. “Stiamo parlando dei dettagli sulle modalità per continuare insieme – spiega Martin – Come e in che modo potrei continuare. Anche grazie alla pandemia mi sono accorto di quanto mi piace ancora il ciclismo e di come mi fa sentire bene”.

Una esigenza che vuole conciliare con i suoi doveri di padre di famiglia, una condizione che sente lo ha cambiato. L’esempio più lampante è la differenza di pensiero quando avviene una caduta. “Prima pensavo a tornare subito in bici, il più presto possibile – ammette – Ora, come padre di una bimba piccola, penso alle conseguenze”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.