© Team Sunweb

CicloMercato 2021, Wilco Kelderman verso la Bora-hansgrohe

Sarebbe la Bora – hansgrohe la nuova destinazione di Wilco Kelderman. In rottura con il Team Sunweb con cui corre dal 2017, il corridore neerlandese andrebbe così a rinforzare il crescente comparto salite della formazione tedesca, secondo quanto riporta De Telegraaf. Classe 1991, il lungilineo scalatore di Amersfoort era passato professionista con la Rabobank nel 2012, dimostrandosi rapidamente come una promessa per le corse a tappe. Il settimo posto al Giro d’Italia 2014 sembrò confermare, ma seguirono anni difficili, almeno sino al quarto posto alla Vuelta a España 2017. Da allora numerosi infortuni lo hanno nuovamente rallentato, conquistando altre due top ten in Spagna, ma senza più riuscire a convincere la dirigenza che ha così deciso di non offrirgli un rinnovo per il prossimo anno.

Corridore non proprio avvezzo alla vittoria, in carriera ha conquistato quattro successi, tra cui tappa e maglia al Giro di Danimarca 2013. Il primo fu il prologo del Tour de l’Ain, prima ancora di passare professionista, mentre l’ultimo risale ormai al 2015, quando conquistò la cronometro dei Campionati Nazionali. Spesso sacrificato all’altare e agli interessi di Tom Dumoulin in questi anni, ha comunque raccolto alcuni buoni risultati in corse di una settimana, confermando le sue buone qualità tanto in salita quanto a cronometro, pur senza mai riuscire ad arrivare a quel livello che gli sembrava promesso.

Malgrado la partenza del connazionale, la dirigenza della squadra ha deciso di non puntare su di lui, così come per Sam Oomen. Assieme a Michael Matthews, entrambi saranno al via del Giro d’Italia il prossimo ottobre, proponendosi come una delle coppie più interessanti per la Corsa Rosa, nella quale cercare di salutare nel modo migliore il proprio team, magari provando a lasciare il rimpianto di averli fatti partire.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.