© Team Sunweb

Ciclomercato 2021, Sam Oomen lascerà la Sunweb: per lui porte aperte alla Jumbo-Visma

I trasferimenti per la prossima stagione si possono ufficializzare solo dal 1 agosto in poi, ma il ciclomercato è già in movimento. Nella giornata in cui Laurens De Plus sembra essere ormai già ingaggiato dal Team INEOS per il 2021, la Jumbo-Visma è già evidentemente corsa ai ripari. Esce un belga, entra un neerlandese, con caratteristiche simili: la squadra di Primož Roglič e Tom Dumoulin con ogni probabilità nella prossima stagione potrà far conto su Sam Oomen. Classe ’95, si è messo in luce in diverse corse a tappe (fu nono nella generale del Giro d’Italia 2018) prima di incorrere in una serie di problemi fisici che ne hanno condizionato i progressi.

Oomen ha il contratto in scadenza con il Team Sunweb è molto probabilmente non lo rinnoverà. Secondo quanto riportato da Ad, il 24enne neerlandese avrebbe avviato un discorso anche con la Alpecin-Fenix, scegliendo però alla fine la Jumbo-Visma, dove ritroverà l’amico Dumoulin, di cui è già stato a lungo compagno di squadra: “Nei momenti difficili che ho passato, Tom, insieme a Laurens ten Dam, Antwan Tolhoek e Lennard Hofstede, mi è stato molto vicino. Gliene sono grato”, le parole di Oomen.

In casa Sunweb, intanto, anche Wilco Kelderman potrebbe prendere la porta. “Abbiamo grandi ambizioni per il futuro e puntiamo al massimo – fanno sapere dalla squadra diretta da Iwan Spekenbrink –  Sappiamo come raggiungeremo i nostri obiettivi e siamo pronti. Naturalmente, abbiamo parlato del futuro sia con Oomen che con Kelderman, ma non siamo convinti di voler proseguire con loro e già nello scorso autunno avevamo deciso di non far loro una nuova offerta, almeno in questa fase. Accettiamo quindi che si guardino intorno”.

Nelle scorse settimane alla Sunweb è stato accostato il nome di Romain Bardet, vera “bandiera” dell’Ag2R.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.