Ciclomercato 2021, Sam Oomen lascerà la Sunweb: per lui porte aperte alla Jumbo-Visma

I trasferimenti per la prossima stagione si possono ufficializzare solo dal 1 agosto in poi, ma il ciclomercato è già in movimento. Nella giornata in cui Laurens De Plus sembra essere ormai già ingaggiato dal Team INEOS per il 2021, la Jumbo-Visma è già evidentemente corsa ai ripari. Esce un belga, entra un neerlandese, con caratteristiche simili: la squadra di Primož Roglič e Tom Dumoulin con ogni probabilità nella prossima stagione potrà far conto su Sam Oomen. Classe ’95, si è messo in luce in diverse corse a tappe (fu nono nella generale del Giro d’Italia 2018) prima di incorrere in una serie di problemi fisici che ne hanno condizionato i progressi.

Oomen ha il contratto in scadenza con il Team Sunweb è molto probabilmente non lo rinnoverà. Secondo quanto riportato da Ad, il 24enne neerlandese avrebbe avviato un discorso anche con la Alpecin-Fenix, scegliendo però alla fine la Jumbo-Visma, dove ritroverà l’amico Dumoulin, di cui è già stato a lungo compagno di squadra: “Nei momenti difficili che ho passato, Tom, insieme a Laurens ten Dam, Antwan Tolhoek e Lennard Hofstede, mi è stato molto vicino. Gliene sono grato”, le parole di Oomen.

In casa Sunweb, intanto, anche Wilco Kelderman potrebbe prendere la porta. “Abbiamo grandi ambizioni per il futuro e puntiamo al massimo – fanno sapere dalla squadra diretta da Iwan Spekenbrink –  Sappiamo come raggiungeremo i nostri obiettivi e siamo pronti. Naturalmente, abbiamo parlato del futuro sia con Oomen che con Kelderman, ma non siamo convinti di voler proseguire con loro e già nello scorso autunno avevamo deciso di non far loro una nuova offerta, almeno in questa fase. Accettiamo quindi che si guardino intorno”.

Nelle scorse settimane alla Sunweb è stato accostato il nome di Romain Bardet, vera “bandiera” dell’Ag2R.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio