© Sirotti

Ciclomercato 2021, Laurens De Plus vicinissimo al Team INEOS: per lui pronto un triennale

Team INEOS e Jumbo-Visma. In attesa del grande scontro che molto probabilmente caratterizzerà il Tour de France 2020, le strade delle due corazzate si incrociano anche nel ciclomercato. Ed ecco che la formazione britannica va all’assalto di uno dei pezzi pregiati di quella neerlandese. Non un nome di primissimo livello, ma un corridore di grandi qualità e dal sicuro avvenire. Trattasi del belga Laurens De Plus, che secondo quanto rimbalza dai Paesi Bassi starebbe per sposare la causa del Team INEOS. Il passaggio sarebbe definito per la prossima stagione e prevederebbe un contratto triennale per il vincitore del BinckBank Tour 2020.

A riportare la notizia del cambio di maglia per il 24enne belga è WielerFlits. De Plus si è messo in luce come gregario d’eccezione al Tour de France 2019, recitando da protagonista in più di un’occasione sulle grandi montagne e mettendo in difficoltà Julian Alaphilippe tanto da consentire al compagno di squadra Steven Kruijswijk di guadagnare posizioni fino al podio di Parigi. Già nei giorni precedenti, comunque, il nome del corridore di Aalst era stato accostato alla Ineos, a seguito della decisione della Jumbo-Visma di non portarlo al Tour de France.

Con De Plus il Team INEOS inizierebbe un processo di ringiovanimento probabilmente necessario. Oltre a Egan Bernal, la squadra britannica al momento ha corridori di grande esperienza come Geraint Thomas (34 anni),  Jonathan Castroviejo (33) e Andrey Amador (33), oltre a un Chris Froome che di anni ne ha 35 e che sembra sempre in predicato di poter lasciare la formazione di sir Dave Brailsford. In un panorama futuro simile De Plus potrebbe anche trovarsi a recitare un ruolo non solo di gregariato.

 


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *