Eolo-Kometa, ufficiale la “promozione” di Fernando Tercero: “Scalatore puro con una mentalità vincente”

Altro volto nuovo in casa Eolo-Kometa in vista della prossima stagione. La squadra Professional italiana ha infatti fatto firmare un contratto da professionista allo spagnolo Fernando Tercero, che nel 2022 ha saputo mettersi in bella evidenza con la maglia della formazione Under 23 della stessa “scuderia”. 20 anni, originario della regione de La Mancha, Tercero è stato protagonista di ottime prestazioni nelle gare giovanili: si segnalano in particolare l’ottavo posto nella classifica generale del Giro d’Italia U23 2022 e una serie di podi di giornata alla Ronde de l’Isard 2022.

Tercero ha firmato un contratto valido fino alla fine del 2024: “Fernando è nato nel progetto, è con noi fin dalle giovanili – le parole del ds della Eolo-Kometa, Rafa Díaz Justo – Ha mostrato una grande evoluzione nel suo secondo anno da U23. Abbiamo fissato obiettivi molto chiari e lui li ha raggiunti, ha una mentalità vincente ed è stato in forma tutto l’anno. Ha vissuto momenti speciali al Giro, dove ha confermato le sue capacità. È uno scalatore puro, che sa difendersi nelle prove a crono, molto regolare e che darà molta gioia a questo progetto”.

Così Tercero: “Non vedo l’ora di cogliere questa opportunità. Il sogno di chiunque vada in bicicletta fin da bambino è quello di poter diventare un professionista. Spero di adattarmi rapidamente alla categoria, anche se non sarà facile, ma farò tutto il possibile per aiutare i miei compagni di squadra. Cercherò di fare del mio meglio per ripagare la fiducia di tutta la squadra”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio