© Deceuninck - Quick-Step - ©Tim De Waele / Getty Images

Deceuninck-Quick-Step, lo stagista 20enne Sean Quinn debutterà alla Gran Piemonte

Un altro giovane di talento in arrivo in casa Deceuninck-Quick-Step. Le formazione belga ha infatti ufficializzato oggi l’arrivo del 20enne statunitense Sean Quinn in qualità di stagista dallo scorso primo agosto e partecipante al ritiro di Calpe lo scorso gennaio. Il giovane talento si è messo in luce l’anno scorso con la maglia della Hagens Berman – Axeon, dove ha corso con Ian Garrison e João Almeida, anche al Giro d’Italia Under 23, concluso al sesto posto. Nel 2019 ha anche sfiorato la vittoria al Triptyque des Monts et Châteaux. Il suo primo impegno con la maglia del team di Patrick Lefevere sarà dunque la Gran Piemonte della prossima settimana.

Classe 2000, è nativo di Los Angeles: “Non riesco chiudermi in categorie, ma mi piacerebbe considerarmi un corridore da corse a tappe, il tipo di corridore che è forte in montagna, ma che può anche farsi strada in pianura e nelle cronometro – spiega – Avendo partecipato al ritiro della squadra in inverno, ho una buona idea di come funziona, ma vederli lavorare in gara sarà completamente diverso. Vedrò dove inserirmi, cercherò di aiutare la squadra e vedrò cosa succede. È emozionante e non vedo l’ora“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.