Tour of the Alps 2026, Sean Quinn: “Mi sento un po’ imbarazzato dal modo in cui ho corso oggi”
La quarta tappa del Tour of the Alps 2026 non è andata esattamente come previsto per Sean Quinn. Il corridore della EF Education – EasyPost ha lavorato a lungo per promuovere la fuga di giornata, spendendosi parecchio nella primissima parte della corsa. Prima, nel tratto in pianura, è stato tra coloro che hanno contribuito a far partire un’azione di 30 corridori, poi ricucita grazie al lavoro della Red Bull – BORA – hansgrohe del leader della classifica generale Giulio Pellizzari. In seguito, lo statunitense ha attaccato in prima persona sul Passo Bordala, tirando a lungo nel drappello in avanscoperta per essere sicuro di essere nella fuga di giornata. Una volta raggiunto questo obiettivo, però, non ha avuto le gambe per stare con gli altri attaccanti e si è staccato presto quando Lennart Jasch (Tudor Pro Cycling) ha sollecitato l’andatura.
Intervistato ai nostri microfoni dopo la tappa, il classe 2003 ha spiegato: “Ho avuto così tanti problemi quest’inverno e in questa primavera che non ho potuto allenarmi bene. Penso che oggi sia stato solo un segno di debolezza. Mi sento un po’ imbarazzato per come ho corso. Ho tirato per tutti, mi sono portato tutti dietro. In un certo senso hanno giocato con me. Comunque negli ultimi 20 chilometri non avevo più energie, quindi non avrei vinto neanche se avessi corso in modo più intelligente. Penso anche che dovessi prendermi la responsabilità di tirare in fuga, dato che ero l’unico in classifica, quindi dovevo correre io. Sono solo un po’ deluso della mia forma, ma devo essere realista su com’è andata la mia stagione finora. C’è molto da lavorare”.
In ogni caso, Sean Quinn si può consolare con la maglia di leader della classifica GPM, che indosserà nella tappa di domani: “Vedremo come mi sentirò domani mattina. Al momento non sento nemmeno le mie gambe per ora. Finora ho sempre recuperato bene, sembra che migliori sempre un pochino giorno dopo giorno, i numeri migliorano, ma vedo che non posso ancora tenere i 4000 metri di dislivello di ogni giorno. Devo solo continuare a lavorare e spero di poter fare qualcosa di importante quest’estate”.
| Crea la tua squadra per il FantaTour of the Alps: montepremi minimo di 400€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











