Deceuninck – Quick-Step, ancora incerta la permanenza di Gaviria: “Sta parlando con altri team”

L’annuncio di un nuovo main sponsor non ha diradato le nubi attorno al futuro di Fernando Gaviria. L’atleta della Quick-Step Floors, dal prossimo anno Deceuninck-Quick-Step, non ha infatti ancora deciso se restare alla corte di Patrick Lefevere, nonostante il contratto fino al 2019, oppure accettare l’offerta dell’UAE-Emirates, che gli garantirebbe uno stipendio superiore rispetto a quanto guadagna ora. Se la squadra belga non fosse riuscita a trovare nuovi fondi, il suo addio, così come quello di altri atleti della Quick-Step, sarebbe stato scontato, ma ora che tutto si è risolto per il meglio per la squadra più vincente del 2018, le risorse economiche per trattenerlo non mancano.

“Non posso assicurare che Gaviria resterà al 100% – ha dichiarato Lefevere a Cyclingnews – So che sta parlando con altri team e il suo agente deve mettere le cose in chiaro. La UAE ha molti più soldi di noi ma i soldi non sono tutto in questa vita. Al momento Fernando ha un contratto, quindi può andarsene solo se lo permetto io“.

L’esperto team manager non ha comunque intenzione di trattenerlo a tutti i costi: “Per me un corridore può andare quando tutte le parti hanno trovato un accordo. Fino ad ora, questo non è il caso. Enric Mas certamente non lascerà il team, non lo permetterò. Questo è uno dei problemi del ciclismo, sta diventando come il calcio, ci sono degli agenti senza autorità che cominciano a trattare coi corridori. Non è giusto. In ogni caso non voglio trattenere persone contro il loro volere”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio