CicloMercato 2023, Sebastian Langeveld non sa se continuare: “Decisione difficile, potrei restare alla EF per altri 6 mesi”

Tempo di decisioni difficili per Sebastian Langeveld. Il 37enne neerlandese, navigato specialista delle Corse del Nord, ha il contratto in scadenza con la Ef Education-Easy Post, ma non esclude la possibilità di concedersi una “ultima Primavera”. Langeveld, infatti, sta valutando la possibilità di allungare la sua carriera di almeno 6 mesi, cosa che gli permetterebbe di essere al via delle prossime gare su muri e pavé, tipologia di corse di cui è stato ottimo interprete negli anni, tanto da piazzarsi terzo alla Parigi-Roubaix 2017, quella vinta da Greg van Avermaet.

“Il momento dell’addio alle gare si sta avvicinando – le parole di Langeveld raccolte da In De Leidestrui – E io non voglio trascinarlo per anni. Il mio dubbio è riguarda il fatto di affrontare una nuova primavera di corse oppure se fermarmi già alla fine di questa stagione. Ho avuto qualche problema di salute la scorsa estate, ma ora mi sto allenando bene e se avrò buone sensazioni in queste ultime settimane del 2022, penserò attentamente a cosa fare”.

In caso Langeveld continui, sarà ancora in maglia EF, squadra di cui difende i colori (nelle sue varie espressioni) dal 2014: “Ovviamente, però, la squadra dovrà essere d’accordo. So di essere nella fase finale della carriera e che ho fatto il ciclista praticamente per tutta la vita, quindi questa è una decisione difficile. Certo, quello che ho fatto negli anni non cambierà in base a quel che potrà succedere nella prossima primavera: qualsiasi strada prenderò a fine stagione, guarderò positivamente alla mia esperienza agonistica in sella”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio