CicloMercato 2023: Berhane, Christensen, Currie, Feng

Proseguono i movimenti di CicloMercato in vista della stagione 2023. La squadra più attiva del momento è senza dubbio la Bolton Equities Black Spoke, che farà il suo debutto sul panorama Professional nella prossima stagione. Sono arrivate infatti altre due conferme, rispetto all’organico 2022, portando a 20 il numero di corridori attualmente ufficializzati in rosa. Una delle due estensioni di contratto è quella del 21enne neozelandese Logan Currie, che nella stagione appena conclusa è stato quarto nella cronometro U23 dei Mondiali di Wollongong 2022. Neozelandese è anche il 26enne Ryan Christensen, che rimarrà alla Black Spoke dopo una stagione di debutto che lo ha visto in discreta evidenza in diverse corse del calendario UCI Europe.

Avventura del tutto nuova, invece, per Natnael Berhane. Mancano ancora conferme, ma il 31enne eritreo dovrebbe essere uno dei nomi di spicco di una nuova formazione turca, il Team Beykoz, che inizierà la sua attività a livello Continental. Berhane ritroverebbe così un contratto dopo aver visto scadere quello che lo legava alla Cofidis a fine 2021: nella stagione appena conclusa, infatti, l’eritreo non aveva squadra. Il Team Beykoz è già annunciato fra le realtà partecipanti alla Tropicale Amissa Bongo 2023.

Restando nel mondo Continental, la formazione giapponese Utsunomiya Blitzen ha ufficializzato la composizione del suo organico per la stagione 2023. Fra i dieci corridori presentati c’è anche il taiwanese Chun Kai Feng, 34 anni, che ha appena concluso una lunga militanza WorldTour, fra Lampre (prima) e Bahrain (poi). Gli altri corridori sono Junsei Tani, Toki Sawada, Hiroshi Sakai, Haruhi Honda, Takayuki Abe, Hikaru Kosaka, Takaaki Hori, Rei Onodera e Kaito Nakamura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio