BikeExchange-Jayco, Eddie Dunbar sarà l’uomo di classifica per il Giro d’Italia 2023

Un altro nome si aggiunge alla rosa di pretendenti per un posto al sole al Giro d’Italia 2023. È quello di Eddie Dunbar, che nella prossima stagione inizierà la sua nuova avventura come riferimento di classifica per il Team BikeExchange-Jayco, dopo aver lasciato la Ineos Grenadiers. Uno dei motivi che ha portato il 26enne irlandese a cambiare maglia è stata proprio la possibilità di avere più margini di manovra a livello individuale, cosa che evidentemente gli era preclusa, per larga parte della stagione, alla corte della Ineos. Dunbar, che nel 2022 ha vinto la Settimana Coppi&Bartali e il Giro di Ungheria.

La partecipazione, da capitano della WorldTour australiana, di Dunbar è stata confermata da Matt White, direttore sportivo della BikeExchange-Jayco, a Irish Times: “Al momento ci stiamo concentrando proprio sui piani per il Giro d’Italia. Posso dire che Eddie sarà il nostro uomo di classifica lì. Non ci sono dubbi sul fatto che negli ultimi anni abbia dovuto rinunciare a delle possibilità, ma già nel 2022 ha dimostrato di saper sfruttare i suoi spazi, vincendo due corse a tappe. Nei Grandi Giri non ha ancora potuto far vedere quello che vale”.

Alla prossima Corsa Rosa, Dunbar si troverà di fronte Remco Evenepoel e Thibaut Pinot, che hanno già confermato la loro presenza, oltre, probabilmente, all’ex compagno di squadra Geraint Thomas. Per l’irlandese il Giro 2023 sarà la seconda corsa di tre settimane della carriera: la prima fu il Giro d’Italia 2019, corsa che  chiuse al 22esimo posto Nei piani a lungo termine di Dunbar e della squadra ci sarebbe anche la partecipazione alla Vuelta a España 2023. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio