CicloMercato 2023: Aaskov Pallesen, Adamietz, Piccoli, Sepúlveda, Stensby, Wæhre

La giornata di CicloMercato inizia con la conferma dell’accordo fra lo scalatore Eduardo Sepúlveda e la Lotto-Dstny, formazione che nella prossima stagione sarà di livello Professional dopo tanti anni passati nel WorldTour. L’argentino era in forza alla Drone Hopper-Androni Giocattoli e nelle scorse settimane si era rivolto alle reti sociali per trovare una sistemazione per la prossima stagione. Sistemazione, quella della Lotto-Dstny, che sarà anche la prossima di Johannes Adamietz. Tedesco, 24 anni, si è messo in luce nelle gare locali affrontate nel 2022 con la maglia della Saris Rouvy Sauerland, chiudendo al settimo posto della classifica generale il Sibiu Tour 2022. La squadra belga ha fatto firmare un contratto biennale ad Adamietz.

Novità a livello Continental anche per la squadra polacca HRE Mazowsze Serce Polski, che ha annunciato l’ingaggio del danese Jeppe Aaskov Pallesen. 25 anni, arriva dalla ColoQuick, formazione con cui nella stagione appena conclusa ha vinto una tappa al Tour du Loir et Cher 2022, breve corsa a tappe di livello .2 da lui chiusa al secondo posto della generale.

Al momento è invece senza squadra il canadese James Piccoli. Il 31enne non vedrà allungato il contratto che lo legava fino alla fine del 2022 alla Israel-PremierTech, che dovrà quindi lasciare dopo 3 stagioni. Piccoli è stato secondo nella classifica generale del Tour du Rwanda 2021, mentre nell’annata appena conclusa ha raccolto ben poche soddisfazioni sul piano dei risultati.

Altri due annunci in ingresso per il Team Coop-Repsol. La Continental norvegese accoglie infatti in squadra il giovane Magnus Wæhre. 20 anni, norvegese anch’egli, affronterà nel 2023 la sua prima stagione in una squadra “senior”. Stesso discorso per Anton Stensby, 21 anni, anche lui al debutto in una realtà Continental.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button