Astana Qazaqstan, rinnovati i contratti dei kazaki Gleb Brussenskiy e Andrey Zeits

Altri due nomi vanno a comporre l’organico dell’Astana Qazaqstan per la prossima stagione. La squadra kazaka ha infatti comunicato i rinnovi contrattuali di Gleb Brussenskiy e Andrey Zeits, Per entrambi i corridori kazaki si tratta di un estensione di un anno, con il legame con la formazione diretta da Alexandr Vinokourov che scadrà a fine 2023. Zeits, 36 anni fra pochi giorni, è un’autentica bandiera dell’Astana, di cui difende i colori dal 2008. Il suo nome è peraltro legato a una statistica decisamente rilevante: dopo aver portato a termine il Tour de France 2022, Zeits  ha concluso tutti e 20 i Grandi Giri cui ha partecipato in carriera.

Brussenskiy è ben più giovane: 22 anni, è il campione continentale asiatico U23 in carica ed è stato anche terzo nella prova in linea del Campionato nazionale del Kazakhstan 2022, prova vinta dal compagno di squadra Yevgeniy Gidich.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button