© Sirotti

CicloMercato 2022: Bilbao, Boudat, Calmejane, De la Cruz, Euskaltel-Euskadi, D. Hoelgaard, Landa

Nemmeno i Mondiali nelle Fiandre fermano il CicloMercato. La notizia del giorno è il possibile ritorno immediato all’Astana-PremierTech di Miguel Angel Lopez, che secondo quanto riportato da Ciro Scognamiglio della Gazzetta dello Sport potrebbe trovare nella compagine kazaka David de la Cruz, che aveva già confermato qualche giorno fa ai nostri microfoni l’intenzione di lasciare la UAE. In queste ore, però, le squadre si stanno preoccupando anche di conservare i corridori che hanno già in rosa e che sono in scadenza di contratto. Dopo aver temuto per il suo posto negli ultimi giorni, Lilian Calmejane ha ottenuto il rinnovo che voleva con l’Ag2r Citroën e resterà in seno al team francese anche nel 2022.

Dalla Spagna fanno sapere invece che nei prossimi giorni arriverà anche l’ufficialità dei rinnovi di Mikel Landa e Pello Bilbao, pronti a firmare per altri due anni con la Bahrain Victorious. Restando in Spagna, ci sono novità anche dalla Euskaltel-Euskadi, che dalla formazione satellite promuove in prima squadra Asier Etxeberria, Unai Iribar (entrambi già stagisti in questo 2021) e Xabier Isasa. La compagine basca, invece, perderà Garikoitz Bravo, che appenderà la bici al chiodo a fine stagione, insieme al compagno Mikel Alonso e al connazionale Enrique Sanz, che l’avevano già annunciato nei giorni scorsi.

Lascerà il ciclismo anche il classe ’93 Daniel Hoelgaard, dopo una carriera decennale divisa tra i team norvegesi e la Groupama. Non conosce, invece, ancora il proprio destino Thomas Boudat, che è in scadenza con l’Arkéa-Samsic e che secondo quanto riporta avrebbe intenzione di continuare la propria carriera almeno per arrivare fino a Parigi 2024.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.