© Paris-Chauny

Paris-Chauny 2021, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Scopriamo nel dettaglio il percorso della Paris-Chauny 2021. La classica francese, che si terrà il prossimo 26 settembre, conferma la contemporaneità con la prova in linea dei Mondiali come negli ultimi anni. La classica transalpina di categoria 1.1 prenderà il via anche quest’anno da Margny-les-Compiègne per poi giungere dopo oltre 200 chilometri (205 quest’anno) all’arrivo di Chauny. Nella parte centrale della corsa, il gruppo dovrà affrontare vari strappetti che potrebbero restare nelle gambe nel finale. Tuttavia, dopo il primo passaggio a Chauny (ma non sulla linea d’arrivo), l’unica asperità di rilievo sarà quella di Guivry (1,2 km al 7,1%).

Dallo scollinamento, però, mancheranno ancora più di quaranta chilometri e quindi i velocisti avranno abbastanza terreno a disposizione per recuperare per giocarsi la volata conclusiva, che potrebbe essere di un gruppo più o meno ristretto, senza tuttavia escludere la possibilità che sia qualche finisseur a scrivere il suo nome nell’albo d’oro dopo quello di Nacer Bouhanni, vincitore dell’edizione 2020.

Altimetria e Planimetria Paris-Chauny 2021

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.