Dubai Tour 2017 - 1st stage Nakheel stage 181 km - 31/01/2017 - Bardiani - CSF - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2017

CicloMercato 2020, Simone Sterbini annuncia il ritiro: “La mia avventura con il ciclismo è finita”

Simone Sterbini ha annunciato, tramite un post scritto sulla sua pagina Facebook, il suo ritiro. Il corridore, che nell’ultima stagione ha corso con la Giotti Victoria – Palomar, lascia così le corse a soli 25 anni. Il corridore laziale è passato professionista nel 2015 con la Bardiani-CSF, formazione nella quale ha militato per quattro anni fino al 2018, e vanta una sola vittoria in carriera al Giro d’Austria 2016. Ha ottenuto anche altri piazzamenti in tappe di montagna come un secondo posto al Tour of Utah 2017, un terzo e quinto al Giro d’Austria 2018.

“Oggi posso definitivamente dire che la mia avventura con il ciclismo è finita – ha scritto l’oramai ex ciclista sui social dando l’annuncio della sua decisione – Come ogni esperienza che si affronta nella vita i problemi si incontrano e per me non hanno tardato moltissimo ad arrivare,ciò nonostante sono comunque felice di aver fatto parte di questo mondo. Una ventina di anni in sella a una bici, di cui 12 a livello agonistico e non dimenticherò mai i magnifici momenti vissuti e le tante belle persone incontrate… E perché no? Anche i momenti difficili a cui attribuisco un valore. Spero di non avervi annoiato molto, ma soprattutto spero di aver lasciato un buon ricordo alle persone che mi hanno conosciuto. Ps: Un ringraziamento speciale, a una grande persone: Pierluigi Terrinoni”.

Oggi posso definitivamente dire che la mia avventura con il ciclismo è finita,come ogni esperienza che si affronta nella…

Publiée par Simone Sterbini sur Mardi 26 novembre 2019

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.