© Sunweb

CicloMercato 2020, Jan Bakelants ancora a piedi

Il 33enne Jan Bakelants è ancora in cerca di una squadra per il 2020. Il 33enne corridore belga, in scadenza alla Sunweb dopo un solo anno di permanenza, non verrà riconfermato. L’esperienza dello scalatore ex Ag2r La Mondiale è stata comunque utile alla squadra tedesca anche se è mancato, soprattutto al Giro d’Italia, un reale capitano per il quale lavorare viste le defezioni di Tom Dumoulin e Sam Oomen. Vincitore, tra le altre, della seconda tappa al Tour de France 2013, Bakelants ha dimostrato nel corso delle ultime due stagioni di essersi ripreso completamente dalla terribile caduta de Il Lombardia 2017.

È il suo manager Dries Smets a confermare la situazione a HLN: “Ci sono state alcuni sondaggi, ma finora senza risultati concreti”. Inoltre aggiunge: “La scomparsa di Katusha e Roompot non allarga il mercato e quindi non facilita la missione. Vengono svincolati diversi ciclisti di alto livello. Se hai ancora qualche posto a disposizione, puoi verificare la qualità disponibile e aspettare”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.