CicloMercato 2020, Floris Gerts annuncia il ritiro: “Andrò all’università”
Floris Gerts lascia il mondo del ciclismo professionistico. Il neerlandese, che fino allo scorso agosto era stato in forza alla Tarteletto-Isorex. lo ha annunciato attraverso il suo profilo Instagram. Un altro corridore tutto sommato giovane (Gerts ha 27 anni) che chiude la carriera agonistica per dedicarsi fondamentalmente ad altro (lo riporta Wielerflits), anche se “il ciclismo resterà la mia passione”. Gerts ha corso per la squadra di sviluppo della Rabobank per poi passare, nel 2015, alla BMC, formazione in cui ha militato fino al 2017. Da lì poi una stagione alla Roompot e il passaggio alla Tarteletto-Isorex, avventura finita male.
Il neerlandese farà parte di una squadra amatoriale locale (la HSK-Trias-Mooi Jong). Nel contempo però riprenderà a studiare Medicina all’università di Leiden e darà anche avvio a un’attività professionale da allenatore. La sua carriera finisce quindi con il licenziamento dalla formazione belga Tarteletto-Isorex, maturato a fronte di un comportamento giudicato non consono dai vertici della squadra (Gerts avrebbe minacciato pesantemente un membro della staff con messaggi di testo telefonici). “Il ciclismo è stato il mio amore, è diventato la mia professione e continuerà a essere la mia passione”, ha scritto il 27enne, che nel 2016 vinse la Volta Limburg e fu anche settimo nella RideLondon Classic vinta da Tom Boonen.
“È stato un grande viaggio a causa delle diverse squadre, culture e competizioni di tutto il mondo – continua il neerlandese – “Non avevo mai sognato di arrivare così lontano e voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |