© Sirotti

CicloMercato 2020, Florian Maitre e Valentin Ferron passeranno con la Total Direct Energie

Florain Maitre diventerà professionista con la Total Direct Energie a partire dalla prossima stagione. Per il ventitreenne francese si tratta di un ritorno nella squadra gestita da Jean-René Bernaudeau, visto che già nel 2017 aveva militato nella formazione Professional transalpina in qualità di stagista. A parte quella piccola parentesi, poi, negli ultimi cinque anni il classe ’93 ha sempre militato nella formazione francese Vendée U, che ne ha gestito la formazione e la crescita, con il terzo posto alla Paris – Mantes-en-Yvelines dello scorso anno come miglior risultato ottenuto fin qui in carriera.

In agosto sarà invece il momento di Valentin Ferron. Anche lui in arrivo dal vivaio del team francese, ha corso questi ultimi mesi dell’anno in qualità di stagista con la formazione professionistica, sfiorando subito il successo alla Polynormande, suo primo giorno di corsa, concludendo la prova in seconda posizione. Classe 1998, l’obiettivo è di completare il suo ciclo di studi prima di dedicarsi in maniera completa al ciclismo.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.