© 2018 Quick-Step Floors Cycling Team - Pictures ©TDWsport.com & Sigfrid Eggers

Ciclomercato 2020, è ufficiale il passaggio di Davide Martinelli all’Astana

Ora è ufficiale, Davide Martinelli dal prossimo anno correrà con l’Astana. Dopo che la Gazzetta dello Sport in mattinata aveva dato quasi per certo il passaggio del corridore della Deceuninck-Quickstep alla squadra kazaka, è stato lo stesso team (che oggi  aveva già annunciato il rinnovo di Rodrigo Contreras) ad ufficializzare il trasferimento nel pomeriggio. Il ventiseienne lombardo, professionista dal 2016, ha all’attivo due vittorie da professionista, entrambe conquistate nel suo anno di debutto, e ha firmato un contratto dalla validità di un anno e ritroverà in squadra il padre Giuseppe Martinelli, direttore sportivo della compagine kazaka.

Sono contento di aver firmato per questo grande team e ringrazio Alexandr Vinokurov per la fiducia che ha riposto in me – le prime soddisfatte parole di Martinelli – Ho vissuto una bella esperienza con la Deceuninck-Quick Step e sono grato per l’opportunità che mi hanno dato e sono sicuro che con l’Astana troverò un ambiente dove avrò la possibilità di fare un passo in avanti nella mia carriera”.

Parole di soddisfazione arrivano proprio dallo stesso Vinokurov: “In Davide Martinelli vediamo un grande potenziale, prima di tutto nelle classiche e nelle gare di un giorno. Ha trascorso alcuni anni in una squadra che è fortemente specializzata in questo tipo di gare, così, nonostante sia ancora giovane, ha già delle importanti esperienze, che lo aiuteranno a raggiungere i suoi obiettivi. Nella nostra squadra, Davide avrà l’opportunità di farsi vedere in quel tipo di gare, e ha buone possibilità di continuare a progredire come corridore professionista. Sono felice di dare il benvenuto a Davide nell’Astana Pro Team”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.