© Dimension Data / Stiehl Photography

CicloMercato 2020, Bernhard Eisel alla ricerca di una squadra per fare 20 anni da professionista

Non ha ancora firmato un contratto per la prossima stagione, ma Bernhard Eisel spera di poter continuare la sua carriera ciclistica ancora per un altro anno. Dopo aver esordito da professionista nel 2001 nella Mapei, ha militato in molte squadre tra cui la FDJ, la HTC-High Road, il Team Sky e, dal 2016 è alla Dimension Data. Il team sudafricano, tuttavia, non sembra disposto a confermarlo e il 38enne austriaco si sta guardando intorno alla ricerca di una nuova squadra per disputare ancora un anno che per lui sarebbe il ventesimo da professionista.

Il corridore austriaco si dimostra sereno riguardo alle sue possibilità future: “Ho in mente questo, 20 anni di carriera, è qualcosa che pochi hanno fatto. Non sono stressato. Non ho davvero guardato così lontano. Non ho un agente, faccio da solo e non ho ancora chiamato nessuno – ha dichiarato a cyclingnews – Per il momento, non voglio annoiarmi con quello. Sto solo cercando di trovare buone gambe e di divertirmi a correre. Me ne preoccuperò più tardi, o forse non mi preoccuperò affatto e mi ritirerò”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.