Caja Rural-Seguros RGA, la squadra potrà contare su 21 corridori per il 2022

La Caja Rural-Seguros RGA ha annunciato ufficialmente la rosa per la prossima stagione. La formazione spagnola, che una settimana fa aveva chiuso il mercato in entrata con la firma dell’esperto Mikel Nieve, potrà contare il prossimo anno su un totale di 21 membri, uno in più rispetto al 2021. Sette infatti i nuovi innesti a fronte di sei addii, mentre sono dieci i corridori che avevano il contratto in scadenza alla fine di quest’anno e che nelle scorse settimane hanno rinnovato per un’ulteriore annata. Ultimo in ordine di tempo è lo spagnolo Joel Nicolau, che appare nella lista dei corridori per la stagione 2022 anche se finora non ne era stato comunicato il rinnovo.

Interessante notare come, nonostante l’innesto di due esperti atleti quali Nieve e Eduard Prades e il prolungamento di Aritz Bagues, tutti e tre over 30, 14 dei 21 corridori della rosa hanno meno di 25 anni, a conferma dell’attenzione della formazione iberica per lo sviluppo dei giovani, che anche per il 2022 rimarranno al centro del progetto del team.

Caja Rural – Seguros RGA *
Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Fernando Barceló (Cofidis)
Calum Johnston (NeoPro)
Iuri Leitao (NeoPro)
Mikel Nieve (BikeExchange)
Yesid Pira (NeoPro)
Eduard Prades (Delko)
Michal Schlegel (Elkov)
Jon Aberasturi (Trek)
Jon Irisarri (Ritiro)
Oier Lazkano (Movistar)
Alejandro Osorio (Bahrain)
Hector Saez (Glassdrive?)
Carmelo Urbano (Dilettanti)
Rosa 2022
Julen Amezqueta (22), Orluis Aular (22), Aritz Bagues (22), Fernando Barceló (22), Jon Barrenetxea (22), Juan Fernando Calle (22), Jefferson Alveiro Cepeda (22), Alvaro Cuadros (22), Josu Etxeberria (22), Jhojan Garcia (22), David González (22), Calum Johnston (23), Jonathan Lastra (22), Iuri Leitao (23), Sergio Martin (22), Jokin Murguialday (22), Joel Nicolau (22), Mikel Nieve (22), Yesid Pira (23), Eduard Prades (22), Michal Schlegel (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio